Attraverso la mindfulness, o consapevolezza, la persona sviluppa la migliore integrazione mente-corpo. Mindfulness è una modalità di prestare attenzione, momento per momento, nel hic et nunc, intenzionalmente e in modo non giudicante, al fine di raggiungere un’accettazione di sé
Il modo più efficace per gestire lo stress è la gestione della respirazione, che aiuta a ripulire la mente, eliminare lo stress, creare rilassamento, sciogliere emozioni represse, creare un incrementato senso di benessere, creatività e chiarezza.
Una corretta respirazione diaframmatica ripulisce la mente, elimina lo stress.
Il corso intende fornire gli strumenti necessari per poter affrontare al meglio il lavoro agile traendone i maggiori benefici.
Il momento storico che stiamo vivendo si identifica come una situazione inedita di dimensioni epocali, che richiede logiche nuove e all’altezza della sfida.
Il corso si rivolge a chi vuole ritrovare il piacere di stare con se stesso e darsi la possibilità di sviluppare modalità più soddisfacenti di vivere il contesto lavorativo.
I contenuti di questa proposta formativa si orientano sulla consapevolezza come fonte di benessere per comprendere i propri bisogni, sull’ascolto di pensieri, emozioni e sensazioni attraverso il proprio respiro.